Protagoniste di questa puntata sono Francesca e Federica Fornasini, le instagrammer padovane  Verderame91 e QuattrOcchi   che avevamo già intervistato nel 2019, incuriosite dal successo nel web dei loro account, incentrati sul rapporto così forte ed esclusivo e sul  desiderio di condividere bellezza e gentilezza che caratterizza entrambe.

 

Il 30 novembre 2019 hanno inaugurato la loro libreria PICCOLO GRANDE BUBO il cui nome è ispirato ad un albo illustrato di Beatrice Alemagna  edito dalla casa editrice TOPIPITTORI

Libreria in lockdown, Francesca e Federica rinsaldano il legame con i propri follower e continuano a consigliare libri e a spedirli ovunque ci sia un lettore che desideri un libro creato e ricercato con cura.

Volevamo sostenere questa giovane  realtà locale con un gesto di gentilezza pari a quella che queste due piccole e tenaci donne ci hanno ispirato ogni volta siamo entrate in contatto con loro.

E così, attraverso un tam tam fra donne, di quelli che quando scattano possono fare arrivare i messaggi a migliaia di Km di distanza, siamo arrivate alla loro fata madrina, Beatrice Alemagna l’illustratrice che ha fulminato sulla via di Damasco la giovane Federica, facendole decidere di occuparsi insieme alla sorella di letteratura e illustrazione per l’infanzia.

Lo strumento attraverso il quale continuare a diffondere gentilezza e coraggio.

Quello di cui abbiamo tutti bisogno in questo momento per poter (ri)diventare grandi, come il Piccolo Grande Bubo…

Se volete ascoltare questa bella storia, ecco la nuova puntata del nostro PODCAST , protagoniste Federica e Francesca Fornasini e (a sorpresa) Beatrice Alemagna 

 

 

 

Questo è Il link per leggere l’articolo dedicato a Beatrice Alemagna su MILKMAGAZINE

 

Ringraziamo tutte le persone che hanno reso possibile questa intervista, valicando i confini italiani per giungere fino a  Parigi :

  • Marcella Masiero, sostenitrice di progetti utopici
  • Giovanna Zoboli founder e autrice della casa Editrice TOPIPITTORI
  • Beatrice Alemagna autrice e illustratrice mamma in lockdown

Andrea Ascani di Globe Studio ha sapientemente bilanciato voci, suoni, risate ed emozioni di tutte noi.

 

Questa puntata è dedicata alla memoria di Mauro Mongarli

2 Comments

  • sandra ha detto:

    Vi ho conosciute per caso, ed amate da subito, seguito nei social….. durante il lockdown siete state essenziali compagne coraggiose per attraversare una fase nera. Vi auguro il meglio, perché ve lo meritate TUTTO. Per l’impegno, la tenacia, la cura del dettaglio e l’amore che mettete in ogni cosa che fate, rendendo magico ogni momento di chi vi guarda.
    Un abbraccio grande grande

    • L'Altraméta ha detto:

      Grazie Sandra, siamo onorate di ospitare questo incoraggiamento a Francesca e Federica. Lo meritano veramente tutto ed è la prova che quanto scriviamo corrisponde esattamente a quanto sono state capaci di trasmettere e donare queste due giovani ragazze!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *